Home » Libertà è partecipazione

Siamo tutti chiamati a costruire la realtà che desideriamo vivere.
Ogni anno il Liceo Manzoni propone ai propri studenti e studentesse una serie di incontri e progetti che possano far maturare in ciascuno l’impegno civile e culturale perché, ciò che di profondamente sbagliato è accaduto nella storia, non accada mai più.
MEMORIA
Il 27 Gennaio ricorre la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto. Il Liceo Manzoni, come tutte le più importanti Istituzioni, organizza in collaborazione con i Dipartimenti e gli studenti diverse attività sia in orario curricolare che extracurricolare. Progetto “Arte e Memoria” .
Vai al Progetto e alla Gallery
ANTIMAFIA
Grazie alla storica collaborazione del nostro Liceo con le associazioni più importanti presenti su territorio italiano come ad esempio Libera, ogni anno rinnoviamo l’approfondimento di questa tematica e il nostro impegno insieme a quello di altri Licei milanesi attraverso il CPL, di mantenere desta l’attenzione sul fenomeno mafioso attraverso l’educazione alla legalità.
RESISTENZA
Il Liceo Manzoni ricorda i valori della Resistenza italiana in occasione del 25 Aprile grazie alle proprie attività, a quelle proposte da Anpi e dall’Istituto Nazionale Ferruccio Parri.