Logo Liceo Classico Manzoni
Cerca
Cerca
Sportello di ascolto psicologico

Sportello di ascolto psicologico dott.ssa Anna Cinquini

Lo sportello di ascolto psicologico è un servizio rivolto a tutti gli studenti che desiderano conoscersi più a fondo e comprendere meglio alcuni aspetti problematici della loro vita. É uno spazio in cui le difficoltà e le domande portate dagli studenti vengono ascoltate, accolte e condivise e in cui è possibile sviluppare competenze, risorse e strategie che possano aiutare gli studenti ad affrontare il delicato momento di crescita che stanno attraversando.

La psicologa sarà presente a scuola il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la sala medica al primo piano. Gli interventi avvengono tramite colloqui individuali o colloqui in piccoli gruppi. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi:
• direttamente dalla psicologa nei giorni di sportello
• oppure inviando una mail all’indirizzo sportelloliceomanzoni@gmail.com

Per accedere allo sportello di ascolto psicologico è necessario che tutti gli studenti minorenni del liceo compilino l’autorizzazione valida per l’a.s. in corso scaricabile in questo sito. Tale autorizzazione, firmata dai genitori, potrà essere consegnata direttamente alla psicologa al primo colloquio. Le autorizzazione raccolte negli anni precedenti non saranno più valide.
L’attività della psicologa è regolata, come di consuetudine, nel pieno rispetto della privacy e del segreto professionale.