Concorso “More than words – Manifesto 24/25” per la realizzazione di un’opera di fotografi­a o illustrazione destinato ad essere il manifesto e l’immagine ufficiale del Concorso di scrittura per il Cinema “More than words 24/25”.

Il Contest è destinato a fotografi e illustratori e culminerà in un importante evento di premiazione dove si potrà visitare un’esposizione delle 10 opere selezionate dalla Giuria tecnica presso un importante spazio pubblico del Comune di Milano. L’opera vincitrice verrà proclamata il giorno dell’evento che sarà ad a Ottobre.

Il concorso si svolgerà nel periodo che va dalla pubblicazione e diffusione del presente bando sino al 12 Settembre 2024 entro le ore 00.00, data ultima di consegna.

La giuria del Concorso è composta da

Guido Harari (fotografo),

Olimpia Zagnoli (illustratrice),

Settimio Benedusi (fotografo),

Roberto Sala (Direttore della Rivista Segno)

PRIMA EDIZIONE A.S. 2023/2024

Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM

CIPS

Il progetto si prefigge lo scopo di formare gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, nell’ambito dello sviluppo delle idee finalizzate alla scrittura cinematografica e nello specifico del soggetto, della sceneggiatura e della critica cinematografica.

Il Progetto si suddivide in due macro aree strettamente collegate tra loro.

Aggiornamenti attività