Cerca
Cerca

Il Liceo Classico A. Manzoni invita artisti, fotografi e illustratori a partecipare al Bando di Concorso (che potete scarica qui sopra) per la realizzazione di un’opera di fotografi­a o illustrazione che diventerà il manifesto e l’immagine ufficiale della Seconda Edizione del Concorso di scrittura per il Cinema “More than words 24/25”.

Il Contest culminerà in un importante evento di premiazione presso uno spazio pubblico del Comune di Milano dove sarà possibile vedere in esposizione le 10 opere selezionate dalla Giuria tecnica. L’opera vincitrice verrà proclamata il giorno dell’evento (nel mese di Ottobre 2024).

Il concorso si svolgerà nel periodo che va dalla pubblicazione e diffusione del presente bando sino al 12 Settembre 2024 entro le ore 00.00, data ultima di consegna dell’opera.

La giuria del Concorso è composta da

Guido Harari (fotografo),

Olimpia Zagnoli (illustratrice),

Settimio Benedusi (fotografo),

Roberto Sala (Direttore della Rivista Segno)

Seguici su Instagram @concorsomorethanwords per tutti gli aggiornamenti

Realizzato con il finanziamento del Bando Nazionale 2022/2023 del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione”  

Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM 

CIPS

Il progetto si prefigge lo scopo di formare gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, nell’ambito dello sviluppo delle idee finalizzate alla scrittura cinematografica e nello specifico del soggetto, della sceneggiatura e della critica cinematografica.

Il Progetto si suddivide in due macro aree strettamente collegate tra loro.

Aggiornamenti attività

Amm. Trasp. fino al 14/09/2024

Amm. Trasp. dal 16/09/2024

Albo Online valido fino al 14/09/2024

Albo Online valido dal 16/09/2024