Milano, 15/06/2016
- Ai docenti
Oggetto: rendicontazione “carta del docente” ai sensi dell’art. 8 del DPCM previsto dall’art. 1 comma 122 della Legge 107/2015 per l’a. s. 2015/2016
Si rammenta alle SS.LL. che il MIUR con nota Prot. 15219 del 15 ottobre u.s. ha fornito istruzioni relativamente all’utilizzo e alla rendicontazione della “Carta del Docente”. Il personale docente destinatario di tale beneficio nel corrente anno scolastico, dovrà consegnare la dichiarazione di spesa (allegato), relativa rispettivamente a:
a) spese effettivamente sostenute per le finalità di formazione e aggiornamento personale;
b) rendiconto dettagliato corredato dagli atti giustificativi della spesa consentita.
La dichiarazione e la documentazione allegata dovranno essere consegnati presso la segreteria (sig.ra Silvana Leone – sig.ra Lucia Li Bovi), entro e non oltre il 31 agosto 2016.
Essendo la Carta nominativa, personale e non trasferibile, i documenti presentati (fatture, ricevute, scontrini fiscali) dovranno attestare il nominativo o il C.F. del docente che ha usufruito del servizio e la natura del bene acquistato. Per i corsi di aggiornamento, esclusivamente svolti da Enti accreditati al MIUR, è rimborsabile il solo costo dell’iscrizione e non le spese di viaggio e soggiorno.
Nel caso in cui la predetta documentazione risulti non conforme alle finalità di cui all’art. 4 del DPCM registrato in data 25 settembre 2015 dalla corte dei conti, ovvero nel caso in cui risulti non presentata o presentata oltre il termine del 31 agosto 2016, o risulti incompleta, la somma non rendicontata sarà recuperata con l’erogazione riferita all’A.S. 2016/2017.
I rendiconti presentati saranno inoltre messi a disposizione del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto, per il riscontro della regolarità amministrativo – contabile.
La Dirigente Scolastica (prof.ssa Milena Mammani)
firma omessa ai sensi dell’art. 3 c. 2 D.Lvo n. 39/93