Segreteria

La Segreteria è il cuore dell’attività amministrativa di una scuola. Ad essa fanno capo competenze che vanno dalle iscrizioni degli studenti alla gestione del personale, fino alla redazione dei consuntivi e alla gestione delle forniture.
Ma non è tutto.
Ferma restando l’importanza del rapporto diretto e continuo tra docenti-studenti e docenti-genitori, la Segreteria svolge un compito fondamentale di ufficio relazioni con il pubblico.

La sezione “Segreteria” di questo sito ha lo scopo di agevolare gli adempimenti amministrativi da parte degli studenti, delle famiglie e degli insegnanti, nella vita scolastica quotidiana.
Presenta informazioni sulle pratiche amministrative principali e le relative scadenze, Inoltre, consente di scaricare online la modulistica necessaria.
Gli esempi più importanti delle pratiche descritte sono: iscrizione, cambi di sezione, richieste di esonero, iscrizioni ad esami, trasferimenti a/da altra scuola, ecc.
In prospettiva, è prevista anche la compilazione e l’inoltro di tutta la modulistica direttamente online.

Per quanto concerne la documentazione relativa alla gestione amministrativa del Liceo Classico Manzoni si prega di far riferimento alle sottosezioni “Albo online” e “Amministrazione trasparente“.

 

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