Logo Liceo Classico Manzoni
Cerca
Cerca

Benvenute Classi Prime!

Il Liceo Classico Manzoni apre le porte ai nuovi studenti e alle nuove studentesse delle Classi Prime attraverso una serie di iniziative che vogliono mettere l’accoglienza e l’inclusione al centro di un dialogo che desideriamo mantenere attivo e propositivo per tutto il quinquennio di frequenza.

Abbiamo pensato che lo sport, l’arte e il teatro,  potessero essere i mezzi ideali per creare rapporti di spessore tra gli  Studenti di Classe Prima , Docenti e Dirigenza di questo Liceo. Ecco i nostri Progetti per Voi:

PROGETTO DIEGHESIS
Il progetto Dieghesis, organizzato dal Dipartimento di Lettere,  vuole improntare la didattica, specialmente nel biennio, su una nuova centralità della narrazione e sul piacere del raccontare la Grecia e Roma attraverso la riscoperta del mito e della storia.
Vai al Progetto

ORIENTEERING
Il Progetto di Orienteering è organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie. Grazie alle sue caratteristiche legate allo sport all’aperto, alla collaborazione per raggiungere un obiettivo comune e alla condivisione del risultato che sia positivo o meno, questo progetto è tra i più amati dagli studenti e dalle studentesse.

Vai al Progetto e alla Gallery

PROGETTO “AEDI AL MANZONI”

È un Progetto di Teatro nato lo scorso anno e accolto con grande partecipazione sia dagli studenti e studentesse, sia dai genitori.
Sul palco della nostra Aula Magna si alternano in un clima di collaborazione e conoscenza reciproca, le Classi Prime recitando insieme in uno spettacolo tratto da alcuni testi dell’Iliade di Omero.

Vai al Progetto e alla Gallery


PROGETTO “VIA ORAZIO E DINTORNI”

I protagonisti di questo Progetto sono gli studenti, la nostra Scuola e i tesori storico artistici del quartiere nel quale è sita, il Dipartimento di Storia dell’arte organizza nei primi mesi dell’anno scolastico, una visita guidata della durata di circa un’ora nei dintorni del Liceo.

Vai al Progetto

Scopri gli altri progetti