Le studentesse e gli studenti delle classi 5 G e 5 I guideranno, nell’ambito di un percorso di PCTO,  i visitatori della mostra Resistance through their Eyes (RTTE), allestita presso la Casa della Memoria di via Confalonieri.

Il progetto, finanziato dal programma dell’UE Citizens, Equality, Rights and Values Programme (CERV), consta di una mostra itinerante e digitale e una serie di eventi per i giovani.

La mostra racconta le biografie di diverse figure di spicco che hanno collaborato alla Resistenza in tutta Europa e la finalità è legata alla conoscenza delle diverse prospettive di partigiani e partigiane che si sono impegnati in atti di Resistenza contro il nazifascismo.
Le classi saranno presenti nei pomeriggi dei giorni 26 marzo, 3,4,5,8 e 9 aprile.

Scopri gli altri Eventi