
VENERDI’ 17 NOVEMBRE ALLE 14.30 IN AULA MAGNA
nell’ambito delle iniziative del progetto “L’Inglese al Manzoni”, si invitano studenti e genitori ad un incontro informativo relativo ai progetti internazionali denominati “MUNER” e “IMUN”.
– MUNER: New York è la più grande e prestigiosa esperienza internazionale organizzata da United Network. Nella Grande Mela, a due passi da Times Square, insieme a più di 3000 studenti provenienti da tutto il mondo un gruppo di studenti del liceo Manzoni ha già partecipato all’appuntamento annuale per confrontare le idee e definire nuove strategie di politica internazionale. Durante il model, gli studenti si sono confrontati in lingua inglese con ragazzi provenienti da altri paesi del mondo, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite e affrontando gli stessi temi che i veri ambasciatori discutono all’interno del Palazzo di Vetro.
– IMUN (Italian Model United Nations) è la più grande simulazione di processi diplomatici organizzata in Lombardia ed indirizzata agli studenti delle scuole medie superiori italiane. IMUN è la simulazione ONU più grande d’Europa. Lo scopo è quello di confrontarsi, intervenire, mediare una posizione e cooperare per ottenere l’approvazione di documenti che possano favorire il tuo Paese. IMUN è una grande esperienza cooperativa, nella quale ci si confronta in lingua inglese con i grandi temi della politica internazionale. Saranno poi presentate proposte di soluzioni relative a periodi di studio all’estero soprattutto in Canada, Stati Uniti, Australia e in UK e Irlanda. In questa occasione studenti e genitori avranno la possibilità di chiedere informazioni relative alle varie soluzioni presentate.
Si prega di confermare la presenza alla referente del progetto, Paola Di Fonzo paola.difonzo@liceomanzoni.net